LA NOSTRA CUCINA
Abbiamo deciso di godere appieno della tradizionale cucina italiana, fatta di prodotti autentici e poco lavorati, frutto di una scelta accurata, e combinati in modo da essere sempre attuali senza strizzare l’occhio alle tendenze.
Vogliamo offrire a tutti coloro che ancora lo ricercano, quel gusto di mangiare piatti ricchi e genuini che ci fanno sentire di poter gustare del buon cibo in maniera spontanea.
La nostra è una cucina fatta di cose semplici: ricette tipiche, prodotti genuini e sapori decisi, capaci di creare entusiasmo e convivialità.
LA NOSTRA STORIA
La storia di un locale è sempre una storia profondamente umana, fatta di ambizione, coraggio, sogni e un pizzico di incoscienza.
La nostra storia si cuce attorno ai nomi di Giovanni Ferrara e Filomena Oliva, i fondatori, che 50 anni fa hanno avuto il coraggio di partire da Tramonti, un paese arroccato sulla Costiera Amalfitana e trasferirsi con i sei figli a Bergamo, in Borgo Santa Caterina. Era il 1970 e il Vesuvio prende il posto di una dei primi e più conosciuti ritrovi dell’epoca, il Bar Cristallo. Da subito, la cucina tipica del paese natale, fatta di ingredienti semplici, poco lavorati e abbinati con sapienza, viene accolta con entusiasmo.
Ben presto il Vesuvio diventa un ristorante conosciuto per la sua cucina e la sua accoglienza, fintanto da diventare parte integrante della quotidianità del Borgo.
Il resto è storia, 50 anni di cura artigianale, dedizione assoluta, fatiche e soddisfazioni.
Da allora, il nostro locale è cambiato, siamo cresciuti molto ma lo spirito che ci anima è sempre lo stesso e ringraziamo ogni nostro cliente che da 50 anni contribuisce a fare del Vesuvio, un sinonimo di familiarità, accoglienza e tradizione.
“Questo è un lavoro faticoso, ma anche gli altri faticano: offrite sempre il meglio perché le persone escono per stare bene”
Filomena Oliva